Thermocontrol

Thermocontrol è uno strumento per l’acquisizione dati di temperatura per sonde portanti multipunto posizionate in silos e magazzini di stoccaggio; la scansione viene eseguita automaticamente all’accensione.
Thermocontrol dispone di quattro display per la visualizzazione della temperatura e l’individuazione di corda e punto in lettura; Un sinottico con spie luminose permette di individuare immediatamente se si sta acquisendo un punto alto o basso della corda, e quale punto è in allarme.
L’acquisizione viene effettuata tramite linea seriale RS422 (optoisolata a 4 fili) con un cavo FTP (schermato) cat. 5 o schermato con un’estensione massima di 2 Km, collegando fino a 255 schede di scansione remota MUX a catena sulla stessa linea. Ne consegue un risparmio notevole nel cablaggio evitando gli obsoleti sistemi in cui occorreva portare il cavo multifilare in uscita da ogni sonda fino al quadro elettrico.
È possibile impostare un preallarme e allarme di alta temperatura per ogni silo, con uscita indipendente a relè e indicazione luminosa sul frontale dell’apparecchio.
È previsto il collegamento ad una stampante ad impatto (opzionale) per la stampa delle temperature o degli allarmi con selezione da menu.
Le funzioni plug & play permettono l’utilizzo immediato; per futuri ampliamenti occorre unicamente aggiungere nuove unità MUX e relative corde multipunto. L’utilizzo di sensori digitali consente una risoluzione di 0.1°C.