Nei processi di essiccazione, lavorazione e stoccaggio dei cereali è essenziale un monitoraggio costante di umidità e temperatura, in modo da conservare il prodotto più a lungo e nelle migliori condizioni.
Nasce per questo motivo il centralino Thermo-Hygro Sensor adatto per piccoli essiccatoi in continuo o a riciclo con regolazione autonoma dello scarico e report di lettura umidità e temperatura del prodotto.
Si interfaccia con PLC ed automazioni esistenti.
Personalizzabile per vari tipi di cereali e anche per il controllo essiccazione di tabacco, erba medica, tostatura, noci, ecc…
Il sistema è composto da un touch PLC da retroquadro, sonde PT100 per la temperatura e una sonda di umidità da installare sulla zona di scarico.
Si può avere anche la versione più semplice ThermoSensor per il controllo della sola temperatura tramite sonde PT100.
In cereals drying and storage processes, moisture and temperature constant monitoring is essential to guarantee the better condition for your product and store it longer.
For this reason, Thermo-Hygro Sensor control unit was created, particularly indicated for small continuous flow or batch grain dryers with an unloading autonomous regulation and reading report of product’s moisture and temperature.
It interfaces with PLC and existing automations.
Personalized for different kind of cereals and, by applying special options, it can also be used to control tobacco’s drying, alfalfa, walnuts, during the toasting phases, etc…
The system includes a back-of-board Touch PLC, PT100 temperature probes and a humidity sensor to install in the unloading zone.
You can also have the simpler version ThermoSensor for controlling the temperature only using PT100 probes.