Antisbandamento

Elevatori a tazze

e dispositivi antisbandamento

L’ antisbandamento è un dispositivo che viene impiegato per controllare l’allineamento dei nastri sugli elevatori a tazze, sui nastri trasportatori, sui miscelatori. Il suo scopo è quello di proteggere gli apparecchi da sbandamenti che potrebbero essere pericolosi sia per i macchinari che per gli operatori.

Il dispositivo di antisbandamento è fissato a coppie e la sua posizione è stabile. Il suo principio di funzionamento si basa sulla rilevazione del passaggio, davanti a un sensore induttivo, di una tazza metallica in elevazione.

Questi dispositivi sono apparecchi robusti e sicuri e il loro impiego è raccomandato soprattutto in presenza di processi lavorativi gravosi e continuativi, in particolare, sono spesso utilizzati in coppia con i nastri elevatori a tazze e in contesti industriali in cui è richiesto il sollevamento verticale di materiali in polvere o solidi di dimensioni variabili.

Uno stabilizzatore antisbandamento è un dispositivo utile a prevenire situazioni di disallineamento e di movimento sui trasportatori a nastro.

N.A Elettronica tratta diversi dispositivi antisbandamento: tutti hanno elevate caratteristiche di affidabilità e resistenza, e svolgono un compito di protezione degli apparecchi.

Contattateci per avere maggiori dettagli sulle caratteristiche dei nostri prodotti antisbandamento.