Controllagiri

Controllo velocità

di miscelatori industriali

Il controllo velocità di rotazione dei mescolatori industriali e, quindi, la possibilità di bloccare gli impianti in maniera tempestiva nel caso di rallentamenti o di anomalie, rappresentano una soluzione affidabile che contribuisce alla sicurezza sia degli impianti che delle persone che operano in prossimità degli stessi.

Gli apparecchi progettati per il controllo della velocità riconoscono inceppamenti nel funzionamento dei miscelatori discontinui, ad alta velocità o a velocità regolabile e segnalano il rallentamento o l’accelerazione di un dato movimento rispetto a un altro.

Tali sistemi assicurano un’accurata sorveglianza sul funzionamento delle parti dei macchinari che svolgono movimenti rotativi, lineari e continui, e, nel caso di anomalie nel funzionamento di un impianto, provvedono a bloccarlo e a segnalare la presenza del guasto.

I controllagiri che, come N.A Elettronica, trattiamo sono tutti apparecchi robusti e affidabili e, grazie a queste loro caratteristiche, sono particolarmente indicati per condizioni lavorative impegnative e ritmi produttivi continuativi. Il nostro catalogo mette a vostra disposizione apparecchi differenti, performanti, estremamente precisi e realizzati con materiali resistenti e di qualità elevata.

Per conoscere a fondo il nostro catalogo di strumenti dedicati al controllo velocità, contattateci.