SLM

Segnalatori di livello a Membrana

Descrizione/Funzionamento:
Come per il segnalatore di livello a paletta, è un apparecchio dal funzionamento sicuro e affidabile per il controllo e l’ automazione di impianti di trasporto, silos di stoccaggio e impianti di essicazione cereali. È composto da un corpo in fusione di alluminio con membrana frontale a contatto con il prodotto in NBR o in silicone bianco per alimenti.

Il funzionamento si basa sulla trasmissione di pressione a cui è sottoposta la membrana da parte di un prodotto polveroso o granulare, su un micro interruttore interno; si ottiene così uno scambio di contatto la cui chiusura o apertura è collegabile ad un segnalatore acustico e/o visivo, oppure alla fermata/avvio di trasportatori/coclee, carico del silo, etc. La tensione della membrana è registrabile mediante una regolazione interna: La membrana è resistente a vibrazioni e urti. Il segnalatore è dotato di presa di pressione atta a stabilire il giusto equilibrio atmosferico all’ interno della custodia. Forti variazioni di umidità e temperatura non influscono sul funzionamento.

Montaggio:
Applicare il segnalatore esternamente, sulla parete verticale esterna del silo (foro da ø 110 mm.) facendo attenzione che il pressacavo posto sul coperchio, sia rivol­to verso il basso. Il segnalatore può essere montato anche perpendicolarmente all’interno del silo mediante supporto sostegno .

Dati tecnici/Optional:

  • Portata contatto di scambio: 6A 250Vca
  • Custodia in fusione di alluminio grado di protezione IP65
  • Temperatura di esercizio : da ­10 a +200 °C
  • Sensibilità di risposta: ~50÷250 gr. regolabile
238_62795