Misuratore di livello motorizzato APL10
Descrizione/Funzionamento:
È un apparecchio di costruzione robusta e sicuro affidamento, in condizioni difficili di misura si dimostra più pratico ed affidabile dei sistemi a ultrasuoni o radar, che spesso presentano problemi con ambienti polverosi e impaccamenti sulle pareti (farine ecc.).
Progettato per rilevare la misura in altezza dei materiali solidi e liquidi immagazzinati nei silos.
La parte elettromeccanica (APL 10/M) con un peso di forma adeguata al tipo di materiale da misurare si cala dalla sommità del silo e al raggiungimento del prodotto si ferma automaticamente per iniziare subito la risalita.
La parte elettronica (APL 10/E) installabile su quadro elettrico o separatamente, determina per differenza d’altezza il prodotto che rimane all’interno del silos, la misura rilevata apparirà su displey digitale.
Fornibile anche con scatola di commutazione (APL 10/C) per la visualizzare su APL 10/E di più silos o scomparti rilevati.
Montaggio:
Montaggio: Lo strumento è dotato di staffe per il montaggio sia interno che esterno del silo essendo costruito su scatola a tenuta stagna IP 57, un apposito snodo compensa le eventuali inclinazioni del tetto permettendo di far lavorare il misuratore perpendicolarmente rispetto al silo.
Eseguito questo semplice montaggio e collegato il cavo a 6 conduttori (ciascquno da ø1,5 mm2), l’apparecchio è già in grado di funzionare.
Dati tecnici/Optional:
Altezza rilevabile: fino a 50 mt.
Risoluzione di misura: fino a 10 cm.
Tensioni di alimentazione APL 10/E: 110 o 220 Vac ± 10% 50/60Hz
Temperatura di funzionamento: -10°C + 70°C
Contenitore APL 10/M: scatola a tenuta stagna
grado di protezione: IP 57
Optional: attacco flangiato per esterno