Sicurezza

Dispositivo di sicurezza Antisbandamento mod. ASA-ASD

Questo dispositivo è utilizzato in coppia per controllare l’allineamento dei nastri con un sensore induttivo. Impiegato normalmente sugli elevatori a tazze, nastri trasportatori, miscelatori, valvole, ecc. protegge gli apparecchi da pericolosi sbandamenti.

È un apparecchio di costruzione robusta e sicuro affidamento, particolarmente indicato per condizioni di lavoro gravose e ritmi continuativi.

Il principio di funzionamento è basato sulla rilevazione del passaggio della tazza metallica in elevazione davanti al sensore induttivo.

L’antisbandamento è fissato a coppie lateralmente al passaggio tazze ed è tenuto nella posizione tramite apposite bullonerie.

Dispositivo di sicurezza Controllagiri mod. CTRG

Questo dispositivo è utilizzato per misurare la velocità di un albero di rotazione con un sensore. Impiegato normalmente sugli elevatori a tazze, nastri trasportatori, miscelatori, valvole, ecc. protegge gli apparecchi da pericolosi cali di velocità.

È un apparecchio di costruzione robusta e sicuro affidamento, particolarmente indicato per condizioni di lavoro gravose e ritmi continuativi.

Il principio di funzionamento è basato sulla rilevazione del passaggio della paletta metallica in rotazione davanti al sensore di velocità induttivo.

Il Controllagiri è fissato all’estremità dell’albero filettato ed è tenuto nella posizione tramite una cinghia antirotazione.

Dispositivo di sicurezza Temperatura cuscinetti

cuscinetto sopra

Questo dispositivo è utilizzato sui cuscinetti a sfera per il controllo della temperatura dovuto all’utilizzo continuo.

Questo dispositivo è utilizzato per arrestare il nastro di trasporto qualora spostandosi venga a contatto con il sensore di pressione del segnalatore.

ASN